7. nov, 2021

Vittime delle ombre diaboliche.

Vittime delle ombre diaboliche.
Sarebbe davvero ora di abbattere gli idoli dell’ideologia dominante e fare piazza pulita dei suoi miti fondativi: concorrenza, meritocrazia, semplificazione, dei quali abbiamo imparato a nostre spese ma mai abbastanza, che sono funzionali a incrementare disuguaglianze e divisioni, a generare gerarchie arbitrarie e conflitti cruenti mettendoci gli uni contro gli altri.
Basta pensare alla greppia che il Governo ha messo a disposizione delle emittenti Tv e radiofoniche, con denaro per distribuire mandare in onda gli spot governativi sulla campagna vaccinale, in modo da fornire messaggi univoci affidati ai profeti e testimonial del “discorso unico”, attori, cuochi, influencer, festosamente posseduti dei demoni dello scientismo appreso su twitter.
C’è proprio un intreccio malefico tra i “valori” dell’ideologia dominante e in particolare tra quelli del Merito e quelli della Competitività, che deve tradursi in rivalità, concorrenza sleale, arrivismo, qualità che mettono in condizione di meritarsi un posto al sole. Così l’inclusione sociale, che non può prescindere da affiliazione, fidelizzazione e conformismo, è condizionata e discende direttamente dall’inclusione nel mercato.
Mai come in questi quasi due anni questa visione si è imposta, concependo la tutela della persona, dei suoi diritti e della sua persona, come protezione del consumatore, del cliente delle strutture ospedaliere e dell’offerta farmaceutica che non è gratuita, proprio come i tamponi imposti ai disertori che pure hanno contribuito con le tasse al bilancio statale.
E difatti il green pass ha da subito dimostrato di essere una tessera a punti, che permette alla clientela affezionata in cambio del consumo di vaccini, une, due, tre dosi a crescere, di accedere alle premialità, quelle licenze elargite come concessioni, quelle merci, dal lavoro all’istruzione, dalla cultura all’assistenza, quei beni dei quali siamo stati via via espropriati.

 

Víctimas de sombras malvadas.
Realmente sería el momento de demoler los ídolos de la ideología dominante y hacer un barrido limpio de sus mitos fundacionales: competencia, meritocracia, simplificación, de los que hemos aprendido por las malas pero nunca lo suficiente, que son funcionales para aumentar las desigualdades y divisiones, para generar jerarquías arbitrarias y conflictos sangrientos enfrentando a unos contra otros.
Basta pensar en el pesebre que el Gobierno ha puesto a disposición de las emisoras de radio y televisión, con dinero para distribuir y retransmitir comerciales gubernamentales sobre la campaña de vacunación, con el fin de transmitir mensajes unívocos confiados a los profetas y testimonios del "discurso único", actores. , cocineros, influencers, alegremente poseídos del cientificismo, los demonios aprendidos en twitter.
Existe un mal entrelazado entre los "valores" de la ideología dominante y en particular entre los del Mérito y los de la Competitividad, que debe traducirse en rivalidad, competencia desleal, arribismo, cualidades que nos permitan merecer un lugar en el sol. Así, la inclusión social, que no puede separarse de la afiliación, la lealtad y el conformismo, está condicionada y deriva directamente de la inclusión en el mercado.
Nunca como en estos casi dos años se ha impuesto esta visión, concebiendo la protección de la persona, sus derechos y su persona, como la protección del consumidor, el cliente de los hospitales y la oferta farmacéutica que no es gratuita, al igual que los hisopos. impuesto a los desertores que también contribuyeron con impuestos al presupuesto estatal.
Y de hecho, el green pass enseguida demostró ser una tarjeta de puntos, que permite a los clientes fieles a cambio del consumo de vacunas, aumentar una, dos, tres dosis, acceder a las recompensas, a las licencias dadas como concesiones, a esos bienes, del trabajo a la educación, de la cultura a la asistencia, esos bienes de los que nos han ido expropiando paulatinamente.

 

Victims of evil shadows.
It would really be time to demolish the idols of the dominant ideology and make a clean sweep of its founding myths: competition, meritocracy, simplification, of which we have learned the hard way but never enough, which are functional to increase inequalities and divisions, to generate arbitrary hierarchies and bloody conflicts by pitting one against the other.
Just think of the crib that the Government has made available to TV and radio broadcasters, with money to distribute and broadcast government commercials on the vaccination campaign, in order to provide univocal messages entrusted to the prophets and testimonials of the "single speech", actors, cooks, influencers, gaily possessed of scientism demons learned on twitter.
There is an evil intertwining between the "values" of the dominant ideology and in particular between those of Merit and those of Competitiveness, which must translate into rivalry, unfair competition, careerism, qualities that enable us to deserve a place in the sun . Thus social inclusion, which cannot be separated from affiliation, loyalty and conformity, is conditioned and derives directly from inclusion in the market.
Never as in these almost two years has this vision imposed itself, conceiving the protection of the person, his rights and his person, as the protection of the consumer, the customer of hospitals and the pharmaceutical offer that is not free, just like the tampons imposed on deserters who also contributed taxes to the state budget.
And in fact, the green pass immediately proved to be a points card, which allows loyal customers in exchange for the consumption of vaccines, one, two, three doses to increase, to access the rewards, those licenses given as concessions, those goods , from work to education, from culture to assistance, those assets of which we have been gradually expropriated.