29. lug, 2021

Quando il diavolo scoreggia.

Quando il Diavolo scoreggia.
Non li sentite suonare per le strade e le piazze dei media, perché in quelle vere o non osano più scendere? Non sentite le note grevi e stonate che producono, la fatica del fiato che si strozza nello sforzo? Una volta erano trombe che squillavano: tarattaratà Europa per voi, turuttuturu, privatizziamo. Ta – tan precarizziamo per assumere, parapparapà abbiamo l’euro, turirurà la luce in fondo al tunnel: un continuo annuncio di magnifiche sorti e progressive che veniva accompagnato e aiutato da pifferi e chitarrelle della premiata testata universale Tengo famiglia e dalla polifonia di quelli che si chiamano intellettuali, senza però più costituire ormai da decenni una intellighenzia, ma al massimo circoli di amici di merendine. Suonavano le trombe, ma non hanno mai capito un accidente, non avevano la minima idea di dove avrebbe portato quel loro scasso dell’ Europa e dello stato sociale così faticosamente messo io piedi con lotte decennali, ovvero l’elemento che li accomunava nelle liti: erano solo fedeli di qualche culto economico, devoti a qualche moda, a qualche tonalità di discorso o nel migliore dei casi orfani disorientati di un grande passato. La loro era una continua tradizione – innovazione di luoghi comuni per usare un linguaggio culinario. E così adesso da fin nello sprofondo commentizio delle testate dei padroni e di quelle che fingono di non averne, il complesso bandistico si rende conto di andare verso la società della disuguaglianza e dell’abuso di potere senza tuttavia potersi liberare del vecchio ruolo di trombettieri e nel migliore dei casi vendendo come ineluttabile o quasi normale il disastro che essi stessi hanno provocato. Ma chi è che ha costruito e accettato queste regole e soprattutto ha legittimato il comando di poteri non elettivi e comunque non dipendenti dal consenso? Chi ha detto che con l’euro si sarebbe stati in paradiso quando anche un bambino avrebbe capito che era una moneta capestro per le economie dell`Europa?
La cosa ancora più pietosa è il messale di frasi fatte sulla pandemia che gli ex trombettieri ora tromboni spompati suonano a più non posso: non c’è modo di sentirli ragionare sui fatti e sui dati, non esprimono nulla che non sia già nelle scritture di Big Pharma e degli oligarchi che alla fine possiedono la chiave della loro carriera e della loro visibilità: quanto più la realtà si scoperchia davanti a noi, tanto più essi si racchiudono nei loro gusci impermeabili senza voler ragionare e sentire, senza sviluppare alcun ragionamento e quando proprio non sanno come cavarsela cacciano la balla clamorosa, dicono la stupidaggine degna della loro intelligenza o si rifugiano nel benaltrismo oppure in visioni arcadiche del reset. Da libertari che fingevano di essere si sono tramutati in seguaci del dispotismo sanitario sapendo molto bene quanto esso sia bugiardo, da radicali partitistiche di non riconoscono che l’efferato leninismo del padrone, da intellettuali dimostrano di non aver mai capito un`acca della scienza, né delle condizioni reali nelle quali si svolge la ricerca. da uomini che si supponeva fossero, hanno cominciato a brucare. Stonano come insulsi tromboni e solo pochissimi – un’ ode ai Ciarlatani – si rendono conto del pericolo che stiamo correndo e per questo vengono azzannati dai bandisti offesi per il cambiamento di spartito. Lo spettacolo è desolante: parlano dei vaccini come fossero pozioni magiche e il logico di questa compagnia, il signor Lukas Engelberger , potrebbe costruire il perfetto sillogismo per questa compagnia di demidiati e prezzolati: alcuni vaccini sono efficaci e sicuri, questi sono vaccini, dunque sono sicuri ed efficaci. Come dire alcune persone sono intelligenti, questa è una persona dunque è intelligente. No sono solo vecchi tromboni che fanno i loro ultimi concerti prima di diventare del tutto inutili , di essere accartocciati e buttati nel cestino.

https://www.bluewin.ch/it/attualita/svizzera/cantoni-rinuncia-ad-allentamento-misure-contro-covid-comprensibile-817291.html

 

Cuando el diablo se tira un pedo. ¿No los escuchas jugar en las calles y plazas de los medios, porque en las reales o ya no se atreven a bajar? ¿No puedes oír las notas pesadas y desafinadas que producen, la fatiga de la respiración que se ahoga en el esfuerzo? Una vez fueron trompetas a todo volumen: tarattaratà Europa para ti, turuttuturu, privaticemos. Ta - tan precarios de contratar, parapparapà tenemos el euro, la luz brillará al final del túnel: un anuncio continuo de destinos magníficos y progresivos que fue acompañado y ayudado por pífanos y guitarras del galardonado jefe universal Tengo familia y por la polifonía de quienes les llaman intelectuales, pero durante décadas ya no han constituido una intelectualidad, sino a lo sumo círculos de amigos de los bocadillos. Tocaron las trompetas, pero nunca entendieron un carajo, no tenían la menor idea de adónde conduciría su irrupción de Europa y el estado del bienestar tan laboriosamente que puse un pie en luchas de diez años, ese es el final. elemento que los unía en las disputas: sólo eran fieles a algún culto económico, consagrados de alguna manera, a algún tono de habla o en el mejor de los casos, huérfanos desconcertados de un gran pasado. La suya era una tradición continua: innovación de clichés para usar un lenguaje culinario. Y así ahora, desde el fondo de los comentarios sobre los títulos de maestría y los que pretenden no tenerlos, la banda se da cuenta de que avanza hacia la sociedad de la desigualdad y el abuso de poder sin poder, sin embargo, liberarse del antiguo papel. de trompetistas y, en el mejor de los casos, vendiendo el desastre que ellos mismos han causado como inevitable o casi normal. Pero, ¿quién es el que ha construido y aceptado estas reglas y sobre todo ha legitimado el mando de poderes no electivos y en todo caso no dependientes del consentimiento? ¿Quién dijo que con el euro uno estaría en el cielo cuando incluso un niño habría entendido que era una moneda estancada para las economías de Europa? Lo más lamentable es el misal de frases hechas sobre la pandemia que los ex trompetistas ahora sacan trombones están tocando lo más fuerte que pueden: no hay forma de escucharlos razonar sobre los hechos y los datos, no expresan nada que no está ya en los escritos de las grandes farmacéuticas y los oligarcas que, en definitiva, tienen la clave de su carrera y su visibilidad: cuanto más se descubre la realidad frente a nosotros, más se encierran en sus caparazones impermeables sin querer razonar y sentir, sin desarrollar ningún razonamiento y cuando simplemente no saben cómo arreglárselas, buscan la mentira sensacionalista, dicen estupideces dignas de su inteligencia o se refugian en el benaltrismo o en visiones arcadianas de reinicio. De libertarios que pretendían ser convertidos en seguidores del despotismo sanitario sabiendo muy bien lo mentiroso que es, de partidos radicales no reconocen que el brutal leninismo del patrón, como intelectuales demuestran que nunca entendieron una pieza de ciencia. , ni de las condiciones reales en las que se realiza la investigación. como se suponía que eran hombres, empezaron a curiosear. Desafinan como tontos trombones y muy pocos -una oda a los charlatanes- se dan cuenta del peligro que corremos y por eso son mordidos por los ofendidos músicos de la banda por el cambio de partitura. El espectáculo es desolador: hablan de vacunas como si fueran pociones mágicas y el lógico de esta empresa, el señor Lukas Engelberger, podría construir el silogismo perfecto para esta empresa de demidati y jornaleros: algunas vacunas son efectivas y seguras, estas son vacunas, por lo que son seguras y eficaces. Cómo decir que algunas personas son inteligentes, esta es una persona, por lo tanto, es inteligente. No, son solo trombones viejos tocando sus últimos conciertos antes de que se vuelvan completamente inútiles, se arruguen y se tiren a la basura.

When the Devil fart. You do not hear them playing in the streets and squares of the media, because in the real ones or do they no longer dare to go down? Don't you hear the heavy and out-of-tune notes they produce, the fatigue of the breath that chokes in the effort? Once they were trumpets blaring: tarattaratà Europe for you, turuttuturu, let's privatize. Ta - tan we precarise to hire, parapparapà we have the euro, the light will turn off at the end of the tunnel: a continuous announcement of magnificent and progressive fates that was accompanied and helped by fifes and guitars of the award-winning universal head Tengo family and by the polyphony of those who they are called intellectuals, but for decades they have no longer constituted an intelligentsia, but at most circles of friends of snacks. They sounded the trumpets, but they never understood a damn, they didn't have the slightest idea of ​​where their break-in of Europe and the welfare state would lead so laboriously I set foot with ten-year struggles, that is the element that united them in the disputes: they were only faithful to some economic cult, devoted to some fashion, to some tone of speech or at best, bewildered orphans of a great past. Theirs was a continuous tradition - innovation of clichés to use a culinary language. And so now, from the depths of commentary on the masters' titles and those who pretend not to have any, the band realizes that it is moving towards the society of inequality and abuse of power without however being able to free itself from the old role of trumpeters and at best by selling the disaster they have caused as inevitable or almost normal. But who is it that has built and accepted these rules and above all has legitimized the command of non-elective powers and in any case not dependent on consent? Who said that with the euro one would have been in heaven when even a child would have understood that it was a halting currency for the economies of Europe? The even more pitiful thing is the missal of phrases made about the pandemic that the former trumpeters now pumped out trombones are playing as hard as they can: there is no way to hear them reasoning about the facts and data, they do not express anything that is not already in the writings of Big Pharma and the oligarchs who ultimately hold the key to their career and their visibility: the more reality is uncovered in front of us, the more they enclose themselves in their impermeable shells without wanting to reason and feel, without developing any reasoning and when they just do not know how to get by, they hunt for the sensational lie, they say stupidity worthy of their intelligence or they take refuge in benaltrism or in Arcadian visions of reset. From libertarians who pretended to be they turned into followers of sanitary despotism knowing very well how much a liar it is, from party radicals they do not recognize that the brutal leninism of the boss, as intellectuals they show that they never understood a piece of science, nor of the actual conditions in which the research is carried out. as men they were supposed to be, they began to browse. They are out of tune like silly trombones and only very few - an ode to the charlatans - realize the danger we are running and for this reason they are bitten by offended band players for the change of score. The show is bleak: they talk about vaccines as if they were magic potions and the logician of this company, Mr. Lukas Engelberger, could construct the perfect syllogism for this company of demidati and hired men: some vaccines are effective and safe, these are vaccines, therefore they are safe and effective. How to say some people are smart, this is a person therefore is smart. No, it's just old trombones playing their last gigs before they become completely useless, crumpled up and thrown in the trash.