22. dic, 2015

BEN-ESSERE IN PURO LUSSO FRANCESCANO...RIFLESSIONE...

"BISOGNA SEMPRE PUNTARE ALLA BELLEZZA E ALLA PERFEZIONE CON L'ANIMO SERENO. POI CI SONO PERSONE CHE SANNO ANDARE OLTRE MOTIVATI DA VALORI DA PRINCIPI DA UNA PERSONALITA' E UN'ARTE SUPERIORE CHE HANNO IL PREGIO DI COMUNICARE."
Civiltà dell'immagine e distruzione dell'amore
Il momento storico che stiamo vivendo in Europa è senza dubbio fortemente condizionato da una cultura o, meglio, da una sottocultura, dell'immagine, secondo cui apparire è più importante che essere; “popolare diventa chiunque, basta apparire”, affermava un noto personaggio del jet-set televisivo. L'importante è essere popolari, dunque, e per farlo occorre apparire, magari avendo una bella forma, anche se con poca sostanza, questo è il messaggio.
Questa cultura, veicolata dai media, in primo luogo dalla TV, è stata trasposta in molti altri ambiti della vita e dell'economia, diffondendo l'idea che in ogni messaggio comunicativo, servizio, prestazione, non importa quanto validi e consolidati o profondi siano, la cosa essenziale è che siano attraenti, credibili e, soprattutto, abbiano una buona immagine. Dietro a questa cultura si scorge la fretta di chi vuole assicurarsi la vendita di un prodotto, non importa che il prodotto sia utile, che porti un beneficio reale o un cambiamento a chi lo utilizza, l'essenziale è venderlo, a più acquirenti possibili e, soprattutto, che sia venduto velocemente. Espressioni estreme di questo consumismo basato sull'immagine sono le pubblicità ingannevoli, volte a incantare il compratore facendo leva su argomenti di tipo psicologico, su fragilità emotive, presenti in tutti in maggiore o minore misura, sui sensi di colpa o sulla scarsa autostima, inducendo bisogni superflui e alimentando la domanda. L'utilità dei beni prodotti passa in secondo piano. Ciò che invece viene alla luce è la necessità di soddisfare l'avidità di pochi, sfruttando i bisogni carenziali di molti.
La civiltà dell'immagine crea modelli ideali, di bellezza, di intelligenza, di capacità professionali e di potere, e fa sì che i più si conformino ad essi e aspirino al loro raggiungimento; in tal modo, lavora per diminuire sempre di più l'autostima e la fiducia in sé stessi, accentuando sempre più i bisogni carenziali: affetto, stima, appartenenza, sicurezza. Il modello è il seguente: creare dei modelli ideali; fare sì, attraverso la pubblicità, e in generale attraverso tutti i media, che i fruitori del messaggio ambiscano al raggiungimento di essi. Poiché la maggior parte delle persone non è all'altezza di tali ideali, incolpa sé stessa, indebolendosi nell'autostima e diventando sempre più insoddisfatta nei propri bisogni, stavolta indotti, e, di conseguenza, più debole psicologicamente. Con questo modello fioriscono speculatori, incantatori, menzogneri e profeti del nulla. Molto del lavoro svolto oggi è dedicato a queste forme di attività parassitaria, opportunamente travestite da professioni e mestieri.
Distruzione dell'amore
Attraverso i media, soprattutto in  Europa e negli ultimi 20 anni, è stato creato un mondo parallelo, una realtà basata sulla finzione, che sta uccidendo i valori, creando effetti devastanti in termini di fallimento nelle relazioni interpersonali, un oblio del passato e della tradizione, una svalorizzazione delle culture letterarie in favore di quelle tecniche, queste ultime spesso sradicate dal loro vero senso e finalità, in una vera e propria azione demoniaca di separazione dal senso vero della vita e dai suoi valori più autentici. In particolare, si può dire che la civiltà dell'immagine ha dato avvio a un'opera lenta di distruzione dell'amore. Essa dipinge l'amore come una favola, equipara la bellezza a quella di corpi perfetti, magari rifatti, sempre giovani, esprime la felicità con ghigni e sorrisi stampati, sostituisce la verità con mezze verità o addirittura con menzogne, confonde la bontà con un buonismo o con la spettacolarità dell'altruismo, come accade in alcuni programmi televisivi. In breve, ciò che è verità, bellezza e felicità interiore viene sostituito da modelli fittizi e stereotipati e rivenduto ai fruitori dei messaggi televisivi e pubblicitari come amore. Pian piano, nel corso degli anni, questa finzione collettiva si è sostituita in molti casi alla realtà della vita quotidiana, costruendo anche una diversa percezione dei rapporti interpersonali e con la vita stessa, con il lavoro, magari prendendo a esempio qualche personaggio “popolare”.
Importanza dell'educazione
Sono devastanti le conseguenze che tutto questo avrà, soprattutto sulle giovani generazioni, quelle nate sotto l'influsso dell'attuale “civiltà”, che non hanno nozione di un passato diverso, se non dai racconti delle generazioni precedenti, con le quali però spesso c'è una scarsa comunicazione. L'unica cosa che può salvarci dalla distruzione di una vita senza valori è l'educazione, ovviamente ad opera di persone, non tantissime, consapevoli dell'attuale situazione. Ma che dire delle agenzie educative, le quali dovrebbero svolgere questa delicata funzione, fin dai primissimi anni di vita? Cioè, la scuola, innanzitutto?
Si investono poche risorse sul contatto diretto, paziente e di lunga durata tra insegnanti e discenti, non si investe in progetti educativi, e tanto meno psico-educativi, di integrazione, di accettazione della diversità e delle minoranze, sull'uso consapevole e sapiente delle risorse, sull'uso critico dei media e su mille altre cose che contribuiscono alla preparazione di una vita armoniosa e di successo, alla promozione della persona umana e dei suoi valori più alti, tra i quali primeggia l'amore. Di fronte ad una famiglia sempre più disgregata, ad una scuola sempre più squalificata, alla precarietà del lavoro e dell'economia, ci si chiede da dove trarranno energia le giovani generazioni di ora e quelle future per costruire una salda identità psicologica. A tutto questo è veramente difficile ora, anche come psicologi, dare risposta concreta.
Seguiamo quello che non possiamo frenare , come una discesa che per forza di inerzia ci spinge sempre più veloci , e anche quando la strada si appiana continuiamo ad andare senza far nulla. Perché quando cadono i muri oggettivi , la concreta sensazione che possiamo dare un senso logico a qualcosa , arrivano le spiegazioni più profonde . È il senso dentro ad ogni controsenso terreno , è il nuovo inizio laddove tutto era caduto …Quando comprendi il senso di un sistema universale , per quello che a noi è concesso sentire , sei ciò che devi essere e quel richiamo trova un senso . Perché il senso di ogni cosa è già stata iniziata in un tempo lontano per ritrovare un senso terreno che ci riporti nell’infinito . Noi siamo le stelle, gli alberi , l’acqua , noi siamo essenza purissima in una forma animata ma che al contempo si lega al tutto . .
Un semplice pensiero che l’eterno non cambierà, il desiderio di un’amore senza fine, come un romanzo dell’800 dove amori sconfinavano nel sogno. Oggi il sogno se te  AMORE senza tempo che il cuore mi illumini, un solo pensiero, un solo desiderio amarti all’infinito… fino a che a avrò voce per urlare al mondo che "Il vento porta verità, anche al sordo ,il sentire il flusso , impedisce l’esternazione delle parole che non vuol udire."
Espandi il tuo amore come se fossi un sole, i tuoi raggi illumineranno il viso della tristezza che si cela nei volti dei sofferenti e degli indifesi, illumina con il tuo calore le loro mani, che tese avranno in dono il tuo affetto.
capire l’essenza della vita è infinita ricerca, un nirvana, duro fatto di introspettive e meditazione, elevazione dell’anima, in un anfratto neutrale, ricchezza dell’uomo che tramanda, un sapere che trova in se, questo è eccellere, il resto rimane , un inseguire, il miraggio del “io vorrei" perchè per una vita esplori il mondo, per una vita parli al mondo, un tempo senza tempo, un giorno capisci, che pochi ascoltano, pochi vedono, ma troppi commentano...libera la felicità, danza sotto le stelle, e senti l infinito, vivi libero e pensa alla vita, ama , e lasciati amare, fai che tutto avvenga senza fermare il flusso dell anima che hai ….
Esistono infinite possibilità si dice, è vero . Tra queste quelle destinate a noi , solo il prodotto consapevole e non delle nostre scelte . Le scelte consapevoli sono la nostra presenza vera , il legame in un giusto equilibrio tra cuore e mente . Un Unione forte che ci connette all’universo e come tale ci permette di essere ciò che di meglio siamo . Ci permette di camminare in un sentiero già scritto e di proseguire all’infinito essendone partecipi e presenti . Quelle non consapevoli appartengono alla mancata presenta di noi qui e ora , ma che che nonostante tutto ci trascinano sempre nella medesima strada . Con la differenza che ad ogni evento avremo la paura a farci compagnia , avremo lo sforzo di doverla abbattere e comprendere . Ma in tutti e due i casi saremo nel destino e nel suo richiamo .
Il richiamo è il movimento all’origine , se di un origine ipotetica vogliamo parlare . Perché se l’universo avesse un origine definita potremmo pensarlo . Il richiamo è come l’istinto , non lo fermi , non lo nascondi , lo reprimi ma torna amplificato . C’è un perché a questo , un perché troppo grande che divora la mente e la sua severità logica che limita . Rimane vero, che dominare la mente è complesso , ma in quel momento che ti abbandoni , che cadono le barriere , qualcosa di miracoloso avviene .
Questo rimane un mio pensiero, un mio vivere e non una verità certa , è tutto molto relativo in un modo che vuole opzionare tutto . Che al contempo però da ancora la libertà di espressione in pensieri sparsi , tra chi esterna e chi vuole pensare tra se e se . Non è un dovere di cronaca , ma una libertà di chi sperimenta e  trasporta la sua esperienza scrivendola. Forse un domani saranno sempre più le persone che entreranno in se stesse e vedranno quale profondità e in essa cosa ci sia . Vedranno come attingere a questa “libreria” infinta di conoscenza , senza aver letto più di quel tanto . Sarà una sfida , forse una piccola provocazione per creare una curiosità . Quel che è certo deve essere provato , come tutti i giorni vediamo qualcosa di nuovo , perché quando esiste di tutto e di più , quel che pensi che possa mancarti è in te , in questa bellissima persona , in quella sua profondità e che in un remoto angolo di essa, c’è una magia immensa .
E sarà il tempo di un Alba Nuova , lasciando una carezza alle stelle , un sorriso alla luna e la sua malinconia del passato. Si farà giorno per poi rincorrere una notte, per sognare ad occhi aperti un futuro . E sarà un giorno con l’arcobaleno, a ricordare in noi ogni tempo , ogni colore , ogni goccia di vita caduta e ogni attimo di luce nuova . E sarà così l’aria nuova , in un respiro di tempo , con un sorriso nuovo in volto con i segni del tempo.Tempo Nuovo in Puro Lusso Francescano in una Assimetria Perfetta del Ben-Essere....Siamo Numeri Primi...
Bellezza Interiore
Si libra dall'anima,
che ne trae ricchezza,
colpendone un'altra,
ferita;
sprigiona un piccolo raggio
di sole, donandoti un bene
prezioso...
E se riesci a leggerla trasmette
emozioni e fascino,
anche se appare a volte
un po' brontolona.
Non importa se in essa non
osservi un'anima e un corpo,
perchè apparirà come una perla
rara, colma di romanticismo
e poesia.
Sarà per te un dolce pensiero
che lascerà un segno della sua
presenza e rimarrà nella mente
perchè sarà rara,
come tuo privilegio.
Sarà per te un grande dono
e sarà bella,
bella davvero;
ma tu non privartene
mai!
Improvviso spunta dal nulla
il disco infuocato del sole nel tuo cuore
festante saluto in un nuovo risveglio
su un regno coperto di fiori.

"SHOULD ALWAYS BET ON THE BEAUTY AND PERFECTLY WITH Animo SERENO. THEN THERE ARE PEOPLE WHO GO BEYOND REASON OF VALUES FROM PRINCIPLES TO PERSONALITY 'ART AND HIGHER THAT HAVE THE HONOR TO COMMUNICATE."
Civilization of love and destruction
The historical moment we are experiencing in Europe is undoubtedly strongly influenced by a culture, or rather, from a subculture, picture, that appear is more important than being; "People become anyone, just look," said a well-known jet-setting television. The important thing is to be popular, then, and to do that you must appear, perhaps having a nice shape, although with little substance, that is the message.
This culture, by the media, primarily from TV, has been implemented in many other areas of life and the economy, spreading the idea that in any communicative message, service, benefit, no matter how valid and consolidated or are deep The essential thing is that they are attractive, credible and, above all, have a good image. Behind this culture you can see the rush of people who want to secure the sale of a product, no matter what the product is useful, that bring a real benefit or a change to those who use it, the main thing is to sell it, to most potential buyers and above all, that it is sold quickly. Extreme expressions of this consumerism based image is deceptive advertising, designed to enchant the buyer relying on arguments of a psychological, emotional fragility of, in all to a greater or lesser extent, on feelings of guilt or low self-esteem, leading superfluous needs and fueling demand. The usefulness of the goods produced is of secondary importance. However, what comes to light is the need to satisfy the greed of a few, exploiting the needs of many deficiencies.
The civilization of the image creates ideal models, beauty, intelligence, skills and power, and causes the most conform to them and aspire to achieve them; thus, he works to decrease more and more self-esteem and self-confidence, increasingly emphasizing the needs of deficiency: affection, esteem, belonging, safety. The model is as follows: create ideal models; to do so, through advertising, and in general across all media, that the users of the message be ambitious to achieve them. Since most people do not live up to these ideals, blames herself, in self-weakening and becoming increasingly dissatisfied in their needs, this time led, and as a result, weaker psychologically. With this model flourish speculators, sorcerers, liars and prophets of nothing. Much of the work done today is dedicated to these forms of parasitic activity, suitably disguised as trades and professions.
Destruction of love
Through the media, especially in Europe and in the last 20 years, has created a parallel world, a reality based on fiction, that is killing the values, creating devastating effects in terms of failure in interpersonal relations, a neglect of the past and tradition , a devaluation of the literary cultures in favor of those techniques, the latter often uprooted from their true meaning and purpose, in a real demonic action of separation from true meaning of life and its most authentic values. In particular, it can be said that the civilization of the image has initiated a work slow destruction of love. It depicts love as a fairy tale, it equates beauty with that of perfect bodies, maybe redone, always young, expressing happiness with grins and smiles printed, replace the truth with half-truths or even lies, confuse goodness with a gooders or with the spectacular nature of altruism, as happens in some television programs. In short, what is truth, beauty and inner happiness is replaced by fictitious models and stereotyped and resold to users of television and advertising as love. Gradually, over the years, this collective fiction has replaced in many cases the reality of everyday life, also building a different perception of interpersonal relationships and with life, with work, perhaps taking a few character as "popular" .
Importance of education
Are devastating consequences that this will have, especially on the younger generations, those born under the influence of the "civilization", who have no notion of a different past, if not by the stories of previous generations, with which, however, often c 'it is a poor communication. The only thing that can save us from the destruction of a life without values ​​is education, of course, by others, not many are aware of the current situation. But what about the educational agencies, which should carry out this delicate task, from the earliest years of life? That is, school, first of all?
They invest scarce resources on direct contact, patient and long-lasting between teachers and learners, do not invest in educational projects, let alone the psycho-educational, integration, acceptance of diversity and minorities, conscious and wise use of resources, using media critic and a thousand other things that contribute to the preparation of a harmonious life and successful, the promotion of the human person and his highest values, among which stands the love. Faced with a growing family disintegrated, a school more and more disqualified, job insecurity and the economy, one wonders where to stand to the younger generation of energy now and in the future to build a strong psychological identity. All this is very difficult now, as psychologists, to give concrete answer.
We follow what we can not curb, like a descent to inertial force pushes us faster and faster, and even when the road flattens keep going and do nothing. Because when the walls fall objective, the real feeling that we can make sense of logic to something, there's the deeper explanations. It is the way in contradiction to every land, is the new beginning where everything had fallen ... When you understand the meaning of a universal, for what we are allowed to hear, you are what you need to be and that call is a way. Because the sense of everything it has already started a long time ago to find a way to land us back into infinity. We are the stars, the trees, the water, we are in essence a pure animated form but at the same time binds the whole. .
A simple thought that the eternal will not change, the desire for a love without end, like a novel where the 800 loves trespassed in the dream. Today the dream if you LOVE timeless heart enlighten me, one thought, one wish to love you forever ... until I have breath to scream to the world that "The wind carries the truth, even to the dull, the feel flow, it prevents the externalization of the words you do not want to hear. "
Expand your love like I was a sun, your rays illuminate the face of the sadness that lurks in the faces of the suffering and defenseless, lights with your heat their hands, which have held out the gift of your affection.
understand the essence of life is infinite search, a nirvana, hard fact of introspection and meditation, elevation of the soul, in a ravine neutral, rich man who handed down, a knowledge that is itself, that is to excel, the rest It remains, a chase, the lure of the "I want" because for a lifetime you explore the world, to talk about a life in the world, a timeless time, one day you realize that few listen, few see, but too many free comment ... happiness, dancing under the stars, and feel the infinite, free live and think about life, love, and let love, do everything to happen without stopping the flow of blood that you have ....
There are endless possibilities they say is true. Among them than for us, not only the product and aware of our choices. The choices are our true presence, the link in the right balance of heart and mind. A strong Union that connects us to the universe and as such allows us to be the best that we. It allows us to walk in a path already written and continue indefinitely essendone participate and present. Those not aware belong to the failure presents us here and now, but who nonetheless draw us always in the same way. The difference is that at every event we fear to keep us company, we have the effort of having to break down and understand. But in both cases we will be in destiny and in his appeal.
The recall is the movement origin, if we want to speak of a hypothetical origin. Because if the universe had a definite origin might think. The recall is as instinct, you do not stop, do not hide, but rebuked him back amplified. There is a reason for this, because a too big devouring the mind and its severity logic limiting. It remains true, that dominate the mind is complex, but that's when you surrender, falling barriers, something miraculous happens.
This is my personal opinion and my experience and not a certain truth, it's all very relative in a way that wants to option it. That at the same time, however, to still have the freedom of expression in scattered thoughts, including those outside and those who want to think to himself. It is not a record, but a freedom of those who experience and carries his experience writing it. Maybe tomorrow will be more and more people who come into themselves and see how deep and what's in it. They will see how to tap into this "library" of infinite knowledge, without reading it right now. It will be a challenge, perhaps a small provocation to create a curiosity. What it is certain to be tested, as every day we see something new, because when there's everything and more, what do you expect mancarti is in you, in this beautiful person, in that its depth and in a remote corner of it, there is a magic immense.
It will be the time of a New Dawn, leaving a caress to the stars, a smile to the moon and its melancholy past. It will then run after day for a night, for daydreaming future. It will be a day with the rainbow, remember us every time, every color, every drop of life and fall every moment of new light. And so will the fresh air, in a breath of time, with a smile back on the face with the signs of tempo.Tempo New Pure Luxury in a Franciscan Perfect Asymmetry of Well-Being .... We Primes ...
Inner beauty
It is hovering soul,
It draws wealth,
by striking another,
wound;
releases a small radius
sun, giving you a good
precious...
And if you can read it transmits
emotions and charm,
although sometimes it appears
a little 'grumpy.
It does not matter if it does not
observe a soul and a body,
because it will look like a pearl
rare, full of romance
and poetry.
It will be for you a sweet thought
that will leave a mark of his
presence and will remain in the mind
because it will be rare,
as your privilege.
It will be a great gift for you
and it will be beautiful,
really beautiful;
but you do not deprive yourself
never!
Suddenly appears out of nowhere
the fiery orb of the sun in your heart
festive greeting in a new awakening
a kingdom covered with flowers.

"DEBE SIEMPRE apuesta en la BELLEZA Y PERFECTAMENTE CON ANIMO SERENO. ENTONCES HAY PERSONAS QUE VAN MÁS ALLÁ DE LA RAZÓN DE VALORES DE LOS PRINCIPIOS A LA PERSONALIDAD" ARTE Y MAS QUE el honor de comunicar. "
La civilización del amor y de la destrucción
El momento histórico que estamos viviendo en Europa es, sin duda, muy influenciado por una cultura, o más bien, de una subcultura, imagen, que aparece es más importante que ser; "La gente se vuelve a nadie, sólo tiene que buscar", dijo un televisor jet-set muy conocido. Lo importante es ser popular, entonces, y para hacer eso debe aparecer, tal vez tener una buena forma, aunque con poca sustancia, ese es el mensaje.
Esta cultura, por los medios de comunicación, principalmente la televisión, se ha implementado en muchas otras áreas de la vida y la economía, la difusión de la idea de que en cualquier mensaje comunicativo, servicio, beneficio, no importa que tan válido y consolidada o son profundas Lo esencial es que son atractivos, creíble y, sobre todo, tener una buena imagen. Detrás de esta cultura se puede ver la avalancha de gente que quieren asegurar la venta de un producto, no importa lo que el producto es útil, que trae un beneficio real o un cambio a aquellos que lo utilizan, lo principal es venderlo, a la mayoría de los compradores potenciales y sobre todo, que no se vende rápidamente. Imagen expresiones extremas de este consumismo basado es publicidad engañosa, diseñado para encantar el comprador basándose en argumentos de una fragilidad psicológica, emocional, en todos, en mayor o menor medida, en los sentimientos de culpa o baja autoestima, lo que lleva necesidades superfluas y alimentando la demanda. La utilidad de los bienes producidos es de importancia secundaria. Sin embargo, lo que sale a la luz es la necesidad de satisfacer la codicia de unos pocos, explotando las necesidades de muchas deficiencias.
La civilización de la imagen crea modelos ideales, la belleza, la inteligencia, las habilidades y el poder, y hace que el más se ajustan a ellos y aspiran a alcanzarlos; por lo tanto, trabaja para disminuir cada vez más la autoestima y la confianza en sí mismo, enfatizando cada vez más las necesidades de la deficiencia: afecto, estima, que pertenecen, de seguridad. El modelo es el siguiente: crear modelos ideales; para ello, a través de la publicidad, y en general en todos los medios, que los usuarios del mensaje de ser ambiciosos para alcanzarlos. Puesto que la mayoría de la gente no a la altura de estos ideales, culpa a sí misma, en la auto-debilitamiento y cada vez más insatisfechos en sus necesidades, esta vez llevó, y como resultado, más débil psicológicamente. Con este modelo florecer especuladores, los hechiceros, los mentirosos y los profetas de la nada. Gran parte del trabajo hecho hoy se dedica a estas formas de actividad parasitaria, convenientemente disfrazados de oficios y profesiones.
Destrucción de amor
A través de los medios de comunicación, especialmente en Europa y en los últimos 20 años, ha creado un mundo paralelo, una realidad basada en la ficción, que está matando a los valores, la creación de efectos devastadores en términos de fracaso en las relaciones interpersonales, el descuido del pasado y la tradición , una devaluación de las culturas literarias en favor de esas técnicas, este último a menudo desarraigados de su verdadero significado y propósito, en una acción demoníaca real de la separación del verdadero significado de la vida y de sus valores más auténticos. En particular, se puede decir que la civilización de la imagen se ha iniciado un trabajo lento destrucción de amor.

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